mercoledì 23 luglio 2014

Il carisma di un paramecio

   Ok, ho sempre avuto la sensazione di non valere nulla, ma pensavo che (e qui parlo solo della sensazione) fosse dovuta a un problema di carattere, di mancanza di autostima che mi porto dietro da anni di una madre leggermente oppressiva.
E cercavo di ignorarla.

Tuttavia una delle cose che ho iniziato a notare ultimamente è che la gente non mi ascolta.(mia madre in testa)
Ok, so di avere poco carisma, ma se sto parlando a qualcuno, che questo senta e capisca quel che gli sto dicendo, specie se non si tratta di discorsi sui massimi sistemi, ma di cose come "esco e vado a comprare i piselli", non mi pare eccessivo...

E invece no.
Oggi la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata mia madre.
Sono da lei e le chiedo:"se dopo mi fai usare la tua doccia andrei a fare una corsa"
Niente pause tra le parole, nemmeno per prendere fiato.
Solo che all'altezza della parola doccia lei parte con "si ma non serve che me lo chiedi, vai anche subito"
MA SCUSA: se ti ho appena detto che vado a fare una corsa, che cavolo devo andare a fare la doccia subito!!!!!
E PERCHE' MI DEVI PARLARE SOPRA???????
Spartaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
No, non era impegnatissima a fare altro, stava mettendo un cartone in un sacchetto da buttare.
Ok che viviamo in una società che ci abitua ad essere bombardati di messaggi e a consumare informazioni alla massima velocità possibile.
Ma a tutto c'è un limite!

Mi sono sonoramente rotto le balle di sta cosa.


Alla fine mia madre messa alle strette ha ammesso che il mio tono non aiuta a stare attenti a quel che dico.(oggi sono molto giù: ho dormito tre ore sole e male)

ECHECCAZZO! (secondo me è pure un po' una scusa, lo fa anche quando sono allegro, solo che quando sono giù lo noto, quando sono allegro è più facile sorvolare)

Mi sa che nel prossimo periodo se ho voglia di fare qualcosa la dico e la faccio (e fanculo a quelli che non si sono accorti che non glielo dicevo, cazzi loro)
E adesso mi vado a studiare come fare a calamitare l'attenzione in qualche libro di tecniche di comunicazione.
E vediamo se non risolviamo sta cosa una volta per tutte!



PS: giusto una cosa divertente. L'altro giorno un amico mi manda una foto di una vacanza che avevo fatto quando avevo circa 30 anni. La faccio vedere al mio ragazzo che la guarda, nota il mio amico e mi fa, "ma tu non ci sei..." e io "si, sono quello a destra", e lui "ma no!, mi prendi in giro!" e io, "si, quello sono io...ti avevo detto che se ci fossimo incontrati anche solo 4 anni fa non mi avresti nemmeno degnato di uno sguardo...". Lui mi guarda serissimo " no, tu sei quello di adesso. Quello della foto non sei tu..." :P
PPS: son cose che fan piacere, dai
PPPS: poi la corsa non l'ho fatta: ho scritto il post (ma tenendo conto che è caldo, forse è meglio se vado dopo)
PPPPS:e a pranzo...il colmo! Ero con mia madre. le faccio vedere la foto di cui sopra. "lei mi fa: e quindi? che sei più magro adesso?" e io "eh, dai, fammelo un complimento ogni tanto! Che quasi non mi si riconosce...." e lei "eh, ma si vede che qui eri più cicciotto"...io le zoomo meglio la foto. E lei mi fa:"ma sposta la foto (era sul display del ftelefonino) che non ti si vede" E io: "come non mi si vede: sono in centro schermo!" e lei "aaaaahhh, io pensavo che fossi quell'altro, quello a sinistra!" .....MANCO MIA MADRE MI RICONOSCE! e si che la foto è di 8 anni fa circa, mica tanti! 
PPPPPS: (che madre degenere...) :P

6 commenti:

  1. Visto che tanto dalla foto vecchia non ti si riconosce, vogliamo vederla :P

    RispondiElimina
  2. Ma scusa, perché dovrei postare una foto in cui sono cesso....-.-'
    Piuttosto dovrei postare una foto di adesso...peccato vhe in foto vengo malissimo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi postale entrambe.......... XD
      ahahhahah bene che ti sei rimbelloccito :D

      Elimina
    2. Uhm, se mi finisce la maledizione delle selfie (che allo specchio mi vedo carino, poi mi faccio la foto e mi vedo cesso...) potrei anche...

      Elimina
  3. ok, è un po' triste quello che dici, ma il modo con cui lo scrivi mi fa sorridere. altro che fare un corso di comunicazione per essere più efficace? mica sei un venditore porta a porta! Ma fregatene! Dì le tue cose, poi lascia perdere! Al massimo dirai: guarda che te l'ho detto! oppure scandisci bene le cose importanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è un po' triste, ma mi ha fatto capire che devo metterci più impegno anche in queste cose.

      Elimina