E alla fine è arrivato.
Il primo coming out volontario (quello con mia madre conta poco, visto che non avevo molta scelta)
E' successo ieri sera ed è andata più o meno così:
Stiamo organizzando una vacanza. Il mio migliore amico è stressato oltre ogni possibile immaginazione e una vacanza gli farebbe bene. Quindi avevo pensato di invitare lui e un altro amico in vacanza con noi. Dopotutto lo avevamo già fatto per un weekend e non ci eravamo trovati male.
Il problema arriva quandol'altro amico tira pacco.
Cavolo: ci troviamo in tre, col terzo incomodo.
E sebbene sia una persona d'oro, dieci giorni a fingere, a far finta che ti piacciano le ragazze, a fare battute forzate...sono decisamente duri.
Ma non si può nemmeno dirgli di no, ormai ne abbiamo parlato.
Ci soffro per una mezz'ora.
Quando il mio ragazzo mi fa: "beh, dovremo almeno rovinarci questa vacanza, poi per le prossime possiamo anche andare da soli..." , ho un rigurgito di orgoglio e gli dico: "no, io glielo dico. Ti sta bene?"
Lui dice di si e passa una decina di minuti a darmi dritte su come affrontare la questione.
E conclude con un "alla fine penso lo sappia già..."
Ed effettivamente il dubbio lo ho anche io...da certi discorsi che mi ha fatto.
La sera parto per andare a casa del mio amico e dopo un po' di chiacchiere sulla vacanza gli faccio (a dire il vero un po imbarazzato: "sai, mi sembra giusto dirti una cosa: Lupus(lui ovviamente lo conosce per nome) è il mio ragazzo".
Al che lui.
"ah, ma lo avevo già capito, anzi mi fa piacere che tu me l'abbia detto. Non sapevo come affrontare l'argomento. E comunque sono contento di vederti sereno ecc. ecc."
Fine del coming out.
Ci sono rimasto anche un po' male se devo essere sincero.
E adesso che ci faccio con tutti quei discorsi che avevo preparato???
(forse me li riciclo per mio fratello... se non avessi il forte dubbio che la scena rischia di ripetersi...)
Alla fine andremo in vacanza in tre, e sono strafelice che almeno ho qualcuno che viene a correre in bici e a fare attività fisica con me, visto che quella lumaca del mio ragazzo non ne vuole sentir parlare...
PS: non è che il mio ragazzo ha dimenticato che ho un blog: è che HA PERSO LA LOGIN CON CUI COMMENTAVA! (ovvero, dice di ricordare la password, ma la login no...) Dopo tutte le mie raccomandazioni sulle password...
PPS: mi ha fatto leggere quello che voleva postare e mi è venuto da preoccuparmi per la sua salute (lui che si scusava di alcune cose...prima cosa che ho fatto è stata controllare se aveva la febbre)
PPPS: perchè è stronzo e pure tappo, ma gli voglio bene...ed è vero che mi piacciono muscolosi e con la barba, ma preferisco di granlunga uno smilzo, con la barba ma che mi vuole bene. Perchè sarò gay ma non sono scemo.
PPPPS:E comunque una su due non è male :)
PPPPPS: e adesso che scrivo sono 72.1 (i chili....punto a 69 adesso)
PPPPPPS: ok, volevo puntare a 70 ma 69 mi piaceva di più come numero :P
PPPPPPPS: una cosa divertente successa l'altro giorno: sono a cena da lui (con altra gente). A me spesso verso fine pasto scappa da andare in bagno (mia madre quando ero piccolo diceva che avevo l'intestino lungo 10 centimetri...). Comunque sia vado in bagno.
La stessa sera lui mi guarda serissimo: "ho notato che spesso vai in bagno dopo mangiato... non è che vai a vomitare?" A me viene onestamente da ridere e lo rassicuro che non c'è pericolo.
Poi ieri in pausa pranzo mi manda un messaggio sul tono "mi raccomando, mangia a sufficienza". Al che io rispondo: "dai, sono buono, ti risolvo una volta per tutte sta preoccupazione del fidanzato anoressico: se mangi troppo poco (e controlla pure sul web se non è vero) la prima cosa che sparisce sono i MUSCOLI... e poi chiediti: lui correrebbe davvero un rischio del genere?" Mi risponde con una risata. Mi conosce anche troppo bene :P
ahahhaha bene x tutto allora :D
RispondiEliminasi alla fine la maggior parte della gente lo sa ma non sa come dircelo e come comportarsi XD
Alla fine faranno loro coming out all'incontrario e ti diranno "devo dirti una cosa... lo so che sei gay.... spero non cambi nulla fra noi... "
Io ormai a parte a lavoro presento sempre il mio ragazzo come il mio ragazzo.
Tanto fa sempre colpo sulle signore di una certa età... impazziscono x lui.... :D
io non penso di essere ancora pronto... e poi ho paura della reazione: mi guarderebbero e mi farebbero:"ma prorpio con uno così stronzo dovevi metterti assieme?" (e poi impazzirebbero per lui... :P )
EliminaCiao piccolo mio (non sottovalutare la mia tenacia)
RispondiEliminaPosso avere momenti di vuoto....ma riesco ad avere una buona memoria visiva (beata tastiera).
XD
Buon inizio settimana.
Sempre tuo,Lupus in Fabula!
Si, si, momenti di vuoto lunghi *solo* qualche settimana....comunque devo darti atto che hai dato fondo alle tue capacità informatiche. Ho come un po' di paura adesso.....
RispondiEliminaTrema dunque!
EliminaScoprirai presto che è stata solo pura fortuna....o forse no!
XD
Dai, perfetto!! Almeno non vi rovinate la vacanza: tutto è bene quel che finisce bene :D
RispondiEliminaSi... ma noi li vogliamo vedere sti muscoli, eh! :P
non mi tentare! (che potrei farlo davvero, e poi lo senti il mio ragazzo...)
EliminaLe poche persone a cui l'ho detto, mi hanno detto di averlo sempre sospettato. Quindi, sai, molto spesso la strada si rivela in discesa. Buone vacanze!
RispondiEliminaHo come la vaga idea che quel che dici sia piuttosto vero ...
Eliminavedrai quante volte lo riscontrerai. L'omofobia è più nelle generazioni precedenti o in quelle indottrinate di ipercattolicesimo o di cultura di dx.
Elimina