lunedì 31 dicembre 2012

Una cartolina da.... (5/5)

Berlino...

E siamo arrivati all'ultima puntata di questa piccola serie di cartoline, ed è tempo di bilanci.

Durante la vacanza non ci sono state scene eclatanti tipo io che mi fermo a guardare bonazzi e lui che mi sgama, ma è venuta fuori una problematica nuova.
Mi sto accorgendo che non pesare le parole più che attentamente può portare a conseguenze impreviste.
Una per tutte, quando si è parlato di party con dress code "naked",


a me è sfuggito un "beh, a me l'idea solletica" e subito dopo " ma non lo farei mai".
Apriti cielo!
A quel punto ho dovuto sudare sette camicie (che non avevo, visto che eravamo a letto sotto il piumone e in una camera con 26 gradi non è che venga da indossare molta roba... :P) per convincerlo che ci sono cose che:

  • Ti piacciono e farai (es: mangiare la torta che c'è in frigo. Ok magari questo proprio proprio non dovrei farlo... ma vuoi mica lasciarla lì???)

  • Ti piacciono e faresti se non che...(es: scalare l'Everest. Mi piacerebbe da matti, lo farei se ne avessi l'occasione, ma se poi penso all'impegno, alla fatica e al freddo... beh, faccio anche a meno!)

  • Ti piace l'idea ma non faresti (es: sesso di gruppo o naked party... l'idea mi intriga, ma anche avendone l'occasione non lo farei mai, per motivi di timidezza o di rischio salute che non voglio correre)
anche se... con i tizi della foto... diciamo che un po' ci piango a non farlo...
         Diverso il discorso della discoteca in cui il dresscode era a petto nudo o con una maglietta sexy ... quello ancora ancora lo farei...:P  )
  • Cose che non ti piacciono ma devi fare (es: lavoro)

  • Cose che non ti piacciono, non ti piace l'idea nè faresti mai! (es: sesso fetish...bleah)
Ho visto certi video di gente che fa certe cose con gli escrementi... puah!


Essendo un ingegnere ho notato che tendo ad essere preciso nelle parole, ma mi accorgo che il resto del mondo tende a capire non la parola in sè, ma quello che crede tu voglia dire.
Per esempio, se dico "l'idea mi intriga" non sto dicendo "lo farei subito"! (anche se la gente che mi ascolta pensa questo!)
L''idea in sè non mi spiace, ma il fatto di metterla in pratica è un altro paio di maniche!



Comunque traendo un bilancio da questa avventura ho concluso alcune cose:
  • Il turismo "gaio" mi piace
  • Le discoteche "a tema" sono la cosa che preferisco (e ho scoperto di avere una certa vena di esibizionismo che non pensavo...)
  • Tra il modello gay della donzella e quello del maschione preferisco di gran lunga il secondo (sopratutto esserlo io :P)
  • A Berlino ci torno :)
  • Anche perchè per motivi di orario non sono riuscito a entrare in nessuno di quei negozietti carini carini e avevo visto alcune cose che volevo assolutamente mettermi
    (se per caso immaginate che abbia detto questa frase con un tono effeminato, guardate sotto a cosa stavo pensando...)






Eh già...
se non fosse che la pancetta dopo le ultime mangiate mi sta facendo sembrare babbo natale..!




PS: per il resto l'ultimo periodo di vacanze sta passando piuttosto bene....
PPS: anche se il 99% dei regali che ho ricevuto era roba per la casa...
PPPS: il mio lui mi ha regalato un ASSE DA STIRO!
PPPPS: ok, non solo quella, ma non è che la gravità del fatto diminuisca!
PPPPPS: per fortuna il postino è arrivato l'altra mattina con il mio regalo di natale che mi ero ordinato su internet qualche tempo fa...

(secondo il mio ragazzo ci sto pure bene... :P)
e ha pure detto che potrei andare in disco con una cosa del genere... visto che si parlava di party a tema... ODDIO!!
PPPPPPS:che poi la scena è stata bellissima. Io e lui a letto, verso le 9 del mattino, io nudo e lui con solo la maglia. Il postino che suona e lui che parte senza nemmeno rivestirsi a urlare dalla finestra al postino che aspetti! (meno male che aveva la maglia!)
PPPPPPPS: approfitto per augurare a tutti un buon 2013, di trovare l'amore se lo state cercando e di trovare almeno un po' di felicità, che anche se non la state cercando fa bene lo stesso!

15 commenti:

  1. l'asse da stiro come regalo fa proprio casa e coppia stabile. Mi sembra un segnale stupendo per la vostra coppia. Peccato che poi ci siano sempre i pensieri inquieti e gelosi che danno delle ombre alla vita assieme (anche se è vero che non è possibile che tutto vada sempre bene).

    Buon anno nuovo a te e al tuo lui, e a tutti i tuoi lettori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'asse da stiro come regalo è una cosa SPAVENTOZA!!!! (non per il fatto che indica coppia stabile (il che mi va anche bene) ma per il sottointeso: dovresti fare i lavori di casa!!!!!
      Grazie dell'augurio e speriamo bene per il nuovo anno

      Elimina
    2. no, confermo il mio giudizio: è una cosa stupenda! i lavori di casa fateli assieme! tu stiri lui cucina o pulisce altre cose!
      Buon anno!

      Elimina
    3. Ciao ragazzi,bentrovati.
      Che uomo Xersex,vedi Esse prendi nota delle perle di saggezza che ti vengono elargite.
      Non è poi così spaventosa l'idea,tuttalpiù è "spaventozo" l'accostamento che fai (povero lui,magari non l'ha pensato nemmeno....o forse si... XD).
      Vorrei anche io vedermi in simili scene auspicate da Xersex,ma pur avendo un "TESSSSORO" di ragazzo,ha una riluttanza congenita ai mestieri di casa,in realtà è proprio "ALLERGICO",potete consigliarmi un buon omeopata?
      GRRRASSIE :-)
      Un abbraccio,Lupusmaleficus in fabula.

      Elimina
  2. Buon anno a te e a lui!!e anche ai lettori del blog!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Speriamo bene e ricambio l'augurio!

      Elimina
  3. Buon anno S.!!
    ahahaha e io che da questo ultimo post mi aspettavo chissà che XD

    Dai belle le scene di coppia.. certo l'asse da stiro.. concordo con te.. ma forse era scherzoso no??

    Il fraintendimento delle parole non ti capita perchè sei ingegnere ma perchè siamo tutti essere umani... e ognuno capisce a modo proprio.. ma quindi il tuo ragazzo si è ingelosito a bestia?? XD
    Fra dire che l'idea intriga e farlo.. ce ne corre.. però un pò di gelosia fa sempre piacere....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nah, era il post prima che doveva essere bollente, ma a me piace relativamente poco entrare troppo nel dettaglio.
      Sull'asse da stiro, ti assicuro che NON ERA SCHERZOSO IL REGALO!!!!!!
      Geloso non so, solo che forse(per fortuna) non gli va di dividermi con altri. E a me va benissimo così.
      (poi lui ha provato a tre nel passato (non con me) e mi ha dato tutta una serie di motivi per cui non è stato bello, quindi, motivo in più per non voler provare certe cose. E poi tra noi due sta andando talmente bene che...perchè rischiare di rovinare?)

      Elimina
  4. A Natale mi han regalato una smart box per destinazioni europee. Su 26 indicate solo 5 non le ho mai visitate, tra cui Berlino. Credo proprio che quella sarà la mia prossima meta. :)

    Per quanto riguarda i distinguo che fai da buon ingegnere sul farei, vorrei fare, non farei... è banale dire che mi ci ritrovo (again) ma forse questi distinguo raccontano anche certi freni che manteniamo per il timore del giudizio (in questo caso al tuo partner). Voglio dire, se contrariamente a quanto accade lui spingesse a proporti l'esperienza, diresti "mi piacerebbe ma non lo farei", oppure "mi piacerebbe e forse un giorno lo proverò"?. Questo solo per dire che a volte anche con i partner ci imbrigliamo nel manifestare i nostri più profondi desideri.

    Da ultimo, tenendo conto che tu (lo sanno tutti ci sono le prove) hai un ottimo gusto e si sa che quel tipo di intimo che hai ordinato se lo può permettere solo chi ha un bel fisico sennò diventa una ridicola pacchianata... è dimostrato ormai che hai un fisico della Madonna! Bene... facci credere ai miracoli con una tua apparizione, please ;) Ah ah... Buon anno a te e al tuo bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo! Se vuoi vedere la città trovi guide online delle più disparate. Se vuoi fare del "turismo" un po' più particolare posso darti qualche dritta ;)
      Per quanto riguarda dei freni che dici ti dà essere col partner, posso confermare che ci sono, ma non come intendi. Se anche fosse lui a proporre la cosa la mia risposta non cambierebbe. Su certe cose per me la coppia più che una democrazia dovrebbe essere il consiglio di sicurezza dell'ONU: entrambi hanno diritto di veto. Se anche a uno dei due una cosa non piace (parlando di cose che si fanno in coppia, non certo di cosa mangiare a pranzo) allora non si fa. Punto. Se non si è capaci di stare a questa logica,a mio avviso, allora meglio una scopamicizia o lasciarsi per poter perseguire le proprie voglie. Ovvio che poi le opinioni possono cambiare e quello che non piace, una volta che vedi il partner così lanciato, magari inizia a piacere anche a te. Ma se questo non succede, o se devo farmi violenza per accettare qualcosa che non mi va solo perchè piace a lui, allora c'è qualcosa che non va.

      PS: per la foto: ho appena finito il tour de force di cene, non vorrai MICA che mi mostri così????
      (e poi l'ho detto che sono timido!) :P
      (comunque confermo: con la biancheria rossa da capodanno che mi ha regalato han detto che stavo bene (mi han visto che mi cambiavo per andare a letto, prima che la gente si faccia film di me che faccio strip-tease...)

      Elimina
    2. La metafora del consiglio di sicurezza dell'ONU è bellissima! :D

      Però mi spiego meglio: intendo dire che a volte temiamo di esplicitare del tutto i nostri desideri, le nostre fantasie, per la paura del giudizio del partner o perchè prevediamo che lui non apprezzi. Col tempo può diventare frustrante. Meglio quindi comunicarsele, pur sapendo che per quella questione di rispetto dell'altro non si andrà mai ad attuarle.
      Perchè l'ONU è l'ONU :D

      Elimina
    3. Detta così allora è esattamente come la penso io.
      Anche se molto dipende dal modo di comunicarle (es: vorrei pisciarti in faccia" e " mi piacerebbe provare del sesso un po' più fetish qualche volta" suonano molto diversamente (no, a me non piace, ma il mio ragazzo mi ha raccontato certe scene con gente appena conosciuta in chat...))
      E sempre con l'idea che se all'altro non piace si desiste. Per il resto le fantasie erotiche a mio parere sono importanti. La maturità è scegliere quali e quando realizzarle...parlarne ad ogni modo non dovrebbe essere mai un dramma.

      Elimina
    4. Ciao caro Esse,
      perdona il mio silenzio ma ti ho sempre letto.
      Mi fa piacere sapere che hai trascorso liete feste,come posso dire di me.
      Non "CRUCCIARTI" troppo per aver preso peso,
      penso non sei solo in questa triste
      consapevolezza,esistono sempre le diete forzate (ridimensionamento autostima)..eheheh,
      anche io nel mio piccolo devo farne ricorso XD (ovviamente falso,ma voglio sostenerti).
      Ci dici che ti hanno visto e apprezzato in intimo scaramanticoooo? E la tua timidezza?....UMMMH,
      quella è riservata solo a NOI!
      Aspetteremo ansiosi una foto (anche sbiadita),purchè renda l'idea!
      Visti gli ultimi (tristi) eventi conclusivi di coppie scoppiate (passatemi il termine) di alcuni AMICI ,
      mi dispiace per loro,di solito anche se c'è un tacito assenso,fra i due,uno ne soffre sempre di più (tutta la mia stima affetto e sostegno,a chi soffre ,ma anche a chi ha preso la decisione,spesso ci vuole più coraggio nell'affrontare e dire la cosa,che tacere e rendere la fine inevitabile ).
      Mi rivolgo a te,vi è un vecchio detto: "non c'è due senza tre".
      Tenete salde le mani sui vostri "MEMBRI" e spezzate questa catena di eventi,non vorrei mai leggere una cosa simile fra te e il tuo lui (siete così carini...),non fatevi venire strane idee!
      Sai mi sto affezionando a te (Lui stai tranquillo),non te lo porto via,perchè ne ho uno altrettanto bello,intelligente,gioioso,garbato,SERIO(stronzetto a volte ...ma ci può anche stare XD...sembra il tuo clone),che non ho intenzione di cambiare con chicchessia.
      A tal proposito,dato che non ho un mio blog, vorrei approfittare del tuo spazio (tanto so che il mio ragazzo ti leggerà e tu sei così BUONO,da permetterlo),e farti una confidenza,confermando quanto tenga a lui.
      Di recente (ieri),abbiamo raggiunto un importante intesa intima,regalandoci la par condicio sessuale di coppia (in realtà ero io riluttante alla cosa),ma lui con estrema tenerezza ha saputo risolvere.
      E' uno dei momenti che non dimenticherò (grazie amore mio),quello che ci siamo donati è solo l'inizio (e tu sai perchè).
      La primavera,che porta con sé il risveglio della natura,perpetuando l'amore di tutte le specie, porterà cambiamenti radicali,spetterà a NOI,rendergli giustizia:
      "IO SARO' PRONTO"...Con te, in capo al mondo!
      Nel ringraziarti (spero perdonerai la mia intrusione),ribadisco il mio affetto per te,saluto il tuo Lui e rendo pubblico l'AMORE pe il mio COMPAGNO!

      Sinceri Saluti,

      Elimina
    5. Ah beh!
      Tutti che vogliono le foto della mia panza!
      E perchè mai poi? 0:-)
      (comunque per la cronaca avevo un paio di boxer rossi che il mio lui mi aveva regalato e una maglietta rossa lucida attillata con i laccetti sulla scollatura ...)
      Io non ci penso nemmeno a mollare il mio lui, anche se alle volte è un po' stronzetto (un tratto questo che mi sembra avere in comune col tuo ragazzo... mah) Ma sono troppo innamorato.
      Sono contento per il tuo lui e per l'affetto che gli dimostri, e credo sia ricambiato , anche se mi incuriosisci non poco con questa storia della par condicio... ;)
      Non vedo anche io che arrivi la primavera, il caldo e la possibilità di non avere sempre a indossare pesanti vestiti...e anche a me qualcosa di buono questa primavera porterà. (ci conto!)
      Ancora un grosso ciao e dai un bacio al tuo ragazzo da parte mia ;)

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina