sabato 15 settembre 2012

Ci vuole un fisico bestiale

Dunque, ho già detto che mi piace fare attività fisica, muovermi ecc.  Sono stato anche benevolmente accusato di "tirarmela..."
Mi sembra giusto spiegare un minimo come mai, metti che qualcuno pensa male...


Ok, ammettiamo che ho iniziato per cercare di piacere alle ragazze. Il problema è che non è finita molto bene...
:P



Anzi, a dire proprio tutta tutta la verità, adesso posso anche ammettere che a me il tizio palestrato piace (e non è anche che io sia poco narcisista...eh...), per cui l'idea di avere anche io un fisico come quello di certi tizi che si vedono sui cartelloni pubblicitari non è che mi faceva proprio proprio schifo, eh....
(ok, all'epoca ovviamente non potevo ammetterlo ...)
Tipo così....brutto eh?




Per cui, ormai parecchi anni fa, mi iscrivo in palestra (e all'inizio era durissima, non tanto per l'allenamento, quanto per il fatto che ho un fisico da flebo e mi vergogno tantissimo in spogliatoio con certi pezzi di gnocchi che si spogliano senza grossi problemi....)
Ad ogni modo se non fossero intervenute cause particolari a farmi smettere(fare palestra mi piace, strano a dirsi, ma vero), forse (e sottolineo forse) sarei un armadio a tre ante.
Diapositiva di come potevo essere a 35 anni dopo 15 anni di palestra....
(Ok, ripensandoci, meglio così...)

Avevo circa 22 anni (e pensavo di essere ormai troppo vecchio per farmi un fisico decente (eh già!)) E di fatto non ero nemmeno preso così male (no, non metto una foto, nemmeno di uno che mi somigliava, non vorrei si pensasse che voglio tirarmela. No, non avevo la tartaruga.

Adesso basta ok?)

Poi ho smesso perchè ho iniziato col lavoro, casini vari, penuria di soldi, ecc, ecc
E perchè dopo essermi fatto un fisico quasi decente mi trovo una tipa con cui mi vedevo che mi fa: "peccato che a me i tizi palestrati non piacciano tanto..."....(evvai, che culo!)
A quel punto vuoi non cercare di farla contenta?
Che poi la tipa in questione mi molla per un mio amico e procede quindi a farsi nell'ordine tutta la compagnia e appena ha finito con l'ultimo semplicemente scompare.
Che dire, ho fiuto per le ragazze affidabili...

Non riprendo a fare palestra per i sopravvenuti casini.
E infatti.....

Diapositiva nemmeno troppo esagerata di com'ero un anno fa dopo 15 anni senza fare un cazzo (85 kg di morbidezza)


A questo punto decido che è ora di finirla con l'autocommiserazione e mi reiscrivo in palestra.
(ok, ho 35 anni appena compiuti, sono vecchio, parto con l'idea che il massimo che posso ottenere è di rilassarmi; sul buttar su un po' di fisico meglio che non mi illuda nemmeno....)
E all'inizio è un disastro.


Ho sempre avuto un fisico abbastanza deboluccio di costituzione, mi stanco facilmente, a scuola mai stato un atleta, anzi ero sempre nel gruppo degli sfigati (l'ho già detto, la genetica mi odia).

In più sono un golosone (nel senso di cibo, che avete capito?)
Del tipo vuoi non finire la torta extra panna ed extra cioccolato avanzata ieri, quella che doveva bastare per 8 ma le ragazze non hanno mangiato nulla e ne è rimasta più di metà?


(finiva tipicamente a mezzogiorno del giorno dopo: sai, aprivo il frigo e che ti trovo?.....)


Esempio di entità in agguato nel mio frigo...(*)

'Spetta, sbagliato immagine

Esempio di entità in agguato nel mio frigo...

Però ho una cosa: se devo mettermi d'impegno e fare fatica ho decisamente due palle così (ok, ammetto che rinunciare alla mia TORTA SETTIMANALE è stato duro...adesso mi limito a due-tre fette a settimana, un record!)

Infatti ho persistito.
Anche perchè è stupido lamentarsi che sei grasso e brutto se poi non fai nulla per rimediare.

Pian pianino infatti è migliorata
Ad esempio nella corsa. All'inizio dopo 3 minuti stai morendo. Dopo qualche mese corri 20 minuti, dopo ancora 40 e così via. Adesso dopo due ore ho ancora fiato.
E scopro pure che sono meno stressato per il lavoro e il mio umore è sempre alto.



Dopo un anno mi trovo a provare delle sensazioni bellissime, quando corro, con il vento addosso, il sole sulla pelle, la velocità, i muscoli che si muovono....
Qualcosa che dopo un'ora di corsa mi spinge a fare uno scatto di due-trecento metri alla massima velocità urlando perchè sono felice.

Poi capita pure che un bel giorno ti guardi allo specchio e scopri che la pancia è quasi sparita, che hai perso 11 chili e ti ritrovi con un bel paio di pettorali e due spalle piuttosto ... "interessanti". (e la gente te lo fa notare.

Anche il tuo ragazzo...)

:)


Alla faccia che a 35 anni uno è vecchio.



No, non sono così....

... ma ci sto lavorando.....

In definitiva corro e mi alleno perchè mi fa stare meglio, perchè mi rilassa, mi toglie lo stress e scopro che sentirmi forte è una bella sensazione.

E pazienza se non ho un fisico stratosferico da palestrato.






(Per ora....)

:)


S.


(*) chi non coglie la citazione cinematografica.... vada a farsi un corso accelerato di cinematografia anni 80!

PS: se avete 35 anni e qualcuno vi dice che ormai siete vecchi, che ormai il fisico è acqua passata, che la pancetta è inevitabile e che tanto vale non provare nemmeno a migliorare (come dicevano  a me certi miei amici) picchiatelo da parte mia. 
Se lo merita

21 commenti:

  1. L'attività fisica per me è una droga.. ho sempre perso ore alla cura del mio corpo.

    Anche a me piace "distruggermi" correndo e sentire i muscoli che tirano dopo la fatica.

    Poi ti dico una cosa... io me la tiro e manco poco.. mi fa stare bene, spesso passo da stronzo ma che importa. Mi sento bene e mi piace far sapere al mondo che mi sento bello.. aiuta l'autostima e ti rende più forte.. l'importante è non tirarsela con le persone giuste ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due allora! (per il fatto dell'attività fisica. io non me la tiro mica...(che poi giusto oggi la mia istruttrice di palestra mi vede in canottiera e mi fa:"azz che belle braccia hai messo su"... e io "eh, merito della mia bravissima istruttrice :)" ...ma non me la tiro, nono...)

      Adoro anche io la sensazione dei muscoli doloranti. Mi fa stare così bene...

      Elimina
  2. Io devo fare attività fisica.
    Credo di avere una buona predisposizione, ma faccio fatica a prendere massa. Anni di palestra per risultati davvero ridicoli!
    Mi sento in imbarazzo, soprattutto quando mi devo spogliare al mare o in piscina.
    Comunque l'importante è stare bene con se stessi (mica tanto io) e la salute.
    Buon per te e per la tua ritrovata forma.
    Ciao e buona serata ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda amleto, che anche se non prendi massa, è sufficiente avere un fisico tonico e non flaccido. Se hai raggiunto questo obbiettivo, non puoi lamentarti!
      ricordati che ci sono fisici che non so portati ad avere grossa massa, altri sì.

      Elimina
    2. Beh non sono malvagio, ma vorrei un po' di più.
      Grazie e baci ^_^

      Elimina
    3. Beh, se è così forza e coraggio! (e consolati che, per quanto possa sembrare è più difficile perdere la panzetta che buttare su massa muscolare.)
      Poi ovviamente molto dipende dalla genetica, ma molto si può fare.
      Io penso che è bello piacersi. (e tu a quel che dici non sei male :P)
      Ma se si vuole migliorare, beh, che male c'è? (basta farlo con consapevolezza e criterio, senza farsi male)

      Un bacione

      Elimina
    4. è bello piacersi e volere migliorare, ma senza stravolgersi ...

      Elimina
    5. Prendere massa non è sempre facile!
      Grazie del complimento ^_^
      Un bacio caro S

      Elimina
  3. Quella cosa nel frigo mi ricorda qualcosa ma non saprei dire con esattezza...

    Cmq, a noi!
    Io dopo anni di palestra sono ancora magrino, senza fisico e con la pancettina. Ma l'(In)adeguatezza di oggi è comunque mooolto meglio di (In)co solo 5 anni fa. Ora l'obiettivo è cercare di modificare il mio dna affinchè un minimo di massa muscolare mi stia attaccata, evitando di rimetter su pancetta.
    Per quanto riguarda i benefici, non ci crederete ma io "NON vado in palestra perchè ci sono gran bei pezzi di manzo, o per la vita da spogliatoio, o per le docce aperte che mi permettono di guardare i cazzi" (diciamo che questi sono grossi incentivi alla motivazione) ma perchè l'umore e le mie cefalee sono nettamente migliorate da quando faccio sport.

    Riguardo al fisico ideale, grossi mi piacciono molto (e se dico molto dico MOLTO) ma io vorrei, se potessi ambire ad un fisico, ad averne uno come quello nella prima foto. Sarebbe l'apice per me: perfetto, definito e non pompato).

    Per quanto riguarda te io son convinto che uno spazio importante tra gli (In)arrestabili ti sia dovuto. Lascia che ti immaginiamo strafigo!
    E comunque un po' te la tiri: ma fai bene e sei ADORABILE così! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "se piove merda e qualcuno deve metterci un ombrello: e chi chiamerai?"
      Dio, ADORO quel film!

      Comunque concordo sui benefici sull'umore di fare palestra e sai che ti ho già fatto i complimenti (vorrei avere io la tua "pancetta", altro che...)

      Sul fisico ideale io so benissimo che un fisico come quello della prima foto non lo avrò mai, per ragioni di genetica (ho la corporatura di quello dell'ultima foto: tendo ad essere un po' "soffice" di mio. Comunque non mi dispiace, anche perchè per quanto non avrò mai la tartaruga, almeno non faccio tutta questa fatica a far su massa)

      Per gli "inarrestabili": forse è meglio se mi continuate a *immaginare* strafigo :P

      E comunque NON CI CREDE NESSUNO che non vai in palestra per i bei pezzi di manzo, o per la vita da spogliatoio, o per le docce aperte che mi permettono di guardare i cazzi"!!!!!!!!!

      :P



      Elimina
  4. A 35 anni non siamo vecchi... basta... la vecchiaia è nell'anima di quella gente.. ok.. 18 anni il fisico è un altro.. ma i 35 anni non sono senza speranza..

    Io faccio palestra da 2-3 mesi.. prima facevo altri sport.. solo per me.. per curare il mio fisico.. poi adesso che ho accettato di essere gay.. lo sguardo al bel ragazzo lo do.. aspetto sempre le docce ahahahha XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici. E' che all'orario in cui vado io di solito i pezzi di manzo più stratosferici non ci sono ç_ç
      (e ce n'è uno che mi fa venire la febbre solo a guardarlo vestito... fate voi quando si spoglia...)

      E comunque i 35 anni non solo NON sono senza speranza, ANZI!

      Elimina
  5. Il mio problema è mettere su chili, possibilmente nei posti giusti...però in palestra, quando riesco ad andare, guardo e mi faccio guardare volentieri. Alla faccia dei miei 37 anni, tiè!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo! (sempre detto io che la palestra non serviva solo per rifarsi un fisico: serve anche per rifarsi l'occhio! :P)

      Elimina
  6. Weeeeeeeeeeeeee ma che vecchio!!!!!!!!!!!!!!!!! Dopo gli 80 si invecchia non lo sapevi???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Max;) ti adoro!!ahahahah

      Elimina
    2. Tenendo conto che un tizio ha corso la mezza maratona in tre ore, 11 minuti e 36 secondi (il record del mondo è 58 minuti)
      Ah dimenticavo di dirlo: il tizio ha NOVANTA anni....

      http://www.corriere.it/esteri/11_settembre_05/anziano-maratona-dipasqua_6bbb369e-d7a4-11e0-af53-ed2d7e3d9e5d.shtml

      Elimina
  7. mai andato in palestra:/ a parte un corso di presciistica.pensi che sia ancora in tempo???^__^ baci!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente si :P

      (e poi vogliamo le foto, ovviamente!)

      Elimina
  8. Sei un grande! E concordo su tutto. Compresa la pressante richiesta delle tue foto in slip, con i veli trasparenti e nudo :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm, appena riesco a convincere il mio ragazzo a fotografarmi e a lasciarmi pubblicare le foto, non c'è problema!


      (non ci starà mai, mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai...!)

      :P

      (ma se ci stesse... :P)

      Elimina