domenica 8 settembre 2013

Fortunato al gioco (2)


Ieri sera mi è capitata una cosa strana:
ero a casa di amici e stavamo giocando ad un gioco da tavolo (una cosa tipo il gioco dell'oca) e,
dopo aver giustamente MASSACRATO il resto del gruppo con una serie di tiri di dado culosissimi, una delle ragazze (che era arrivata ultima) mi fa: "Beh, qui c'è una sola cosa da dire: IO ALMENO HO UNA VITA SESSUALE!!!"




 
(a scanso di equivoci, lo ha detto ridendo, e nella serata la stessa ragazza con un'amica mi aveva dato tutta una serie di dritte su come imbragare delle ragazze, visto che io ufficialmente sono ancora single....)

E io come facevo a dire loro che il motivo per cui ero arrivato in ritardo da loro è che....

Io e il mio ragazzo un'ora prima....
(...ok, va bene,noi non siamo così fighi...)



Questo mi fa riflettere sul fatto che è da un po' che mi piacerebbe poter uscire dall'armadio...quantomeno per poter rassicurare la gente che mi pensa essere solo, magari un po' depresso...che non è così...
ma onestamente ho paura.

Spesso le paure sono irrazionali.
In questo caso non ne sono così sicuro.
Immagino cosa debba essere per una persona che mi conosce da anni dover rivedere tutta l'immagine che di me si è costruito.

Insomma, io e il mio ragazzo siamo più o meno su questo tipo:

No, non siamo proprio noi, è per rendere l'idea

non siamo così :

Anche se non è che mi farebbe schifo un fisico del genere :P
(anche se con tutta la disinformazione che gira...uno potrebbe immaginare)   (*)


Francamente ho paura di tutta la propaganda che ci è stata inculcata (e che, per quanto possa sembrare assurdo, rare volte mi fa guizzare in testa pensieri tipo:"ma dove vuoi andare te, amare un altro uomo??? com'è possibile??")

Anche se una riflessione che mi viene, alla luce di alcuni discorsi recenti con gli amici, è che forse quel che fa paura non è la persona omosessuale, ma l'imbarazzo che causa assistere a dei comportamenti di "sessualità un po' troppo esibita". E su questo non è che abbiano tutti i torti, considerando che a me (e non solo a me) avere due amici etero che fanno le gare di apnea per ore, mentre si esce in compagnia, non è che piaccia più di tanto...


In definitiva penso che la cosa migliore da fare sia mostrare prima di tutto due persone felici, positive, degne. Persone che faccia piacere avere come amici.
A quel punto una volta che si viene a sapere che lui non è solo il mio migliore amico, ma è il mio ragazzo, credo sia più difficile che le lenti del pregiudizio possano mettercisi in mezzo, con i fatti che le contraddicono. Anche perchè i tempi fortunatamente stanno cambiando.

Almeno lo spero.



PS: durante la settimana di ferragosto sono venuti a trovarci i suoi cugini  (che sanno)
PPS: è stato molto divertente (sono due dementi)
PPPS:la cosa più bella (nonostante il cugino ci abbia confessato che vedere due uomini che si baciano gli fa accapponare la pelle) è stato non doversi nascondere (anche se ovviamente non ci siamo baciati davanti a loro...)
PPPPS: questo fine settimana lui è venuto ad una festa con la mia compagnia!(così intanto glielo faccio conoscere). 
PPPPPS: ad un certo punto si inizia a parlare di età e mi fanno: (l'età media della compagnia è molto più bassa della mia: io sono uno dei più vecchi)"Beh, ma tanto tu gli anni che hai li porti benissimo!"(WOW!)
PPPPPS: anche se...una delle ragazze ad un certo punto mi si avvicina e mi fa: (io ero vestito con una magliettina nera attillata giusto un pelo esibizionista..)"non metterti più questa maglia... che sembri gay"    !!!!!!!  (azz, e come facevo a dirle che ci aveva preso?!)
PPPPPPS: che poi un ragazzo alla stesa festa mi fa...."ammazza come stai bene con sta maglietta...." O_O!!!   (comunque WOWWOW!)
PPPPPPPS: il mio ragazzo è venuto anche ad una cena con la mia famiglia! (mia madre sa, mio fratello non ancora... anche se....
PPPPPPPPS: il fatto che mi abbia regalato DUE biglietti per una certa attrazione turistica....lo devo prendere come un segno che forse con lui quando glielo dico mi potrebbe fare:"ah, ma l'avevo capito da mesi!!!"?
PPPPPPPPPS: la morosa di mio fratello ad un certo punto della serata mi fa (con tono di apprezzamento e guardandomi i bicipiti):"ma guarda che grosso che sei diventato!" (al che il mio ragazo si affretta a correggere "intendeva grasso..." Ma inizio a non credergli più... anche perchè dalle foto di sitges sono dimagrito ancora :) anche se peso gli stessi chili :)  (WOWWOWWOW!!)
PPPPPPPPPPS: insomma, sta andando tutto bene! (ok, non proprio tutto, ma quel che non va riusciamo a farlo andare bene)

(*) E il fatto che siamo DAVVERO andati a un gay pride  è un DETTAGLIO ASSOLUTAMENTE TRASCURABILE! :P