Non sempre si può essere sempre allegri, non sempre si riesce a vedere il lato bello delle cose, non sempre si riesce a tacere il disagio che si ha dentro
Nè lo si dovrebbe fare, anche se la linea tra quel che è un sano sfogo ogni tanto e un comportamento malatocon cui si caricano addosso agli altri e si ribadiscono a noi stessi problemi che sono formiche e diventano elefanti.
Alle volte capitano semplicemente i giorni no.
Non c'è una soluzione universale per impedirlo. Alle volte per quanto facciamo, per quanto ci sforziamo, succede e basta.
Siamo umani.
Capirlo è saggio.
Allora magari aspettare che passi può essere una buona idea, anche se avere vicino qualcuno che fa capire che va tutto bene e che passerà è bello.
Magari che ti abbraccia e basta...
PS: sono tornato dalle vacanze e il rientro a lavoro è stato traumatico (per tutta una serie di motivi)
PPS: che è anche il motivo per cui latitavo dal blog: troppe cose da fare e un pizzico di malumore. Dopotutto sono umano anche io....
PPPS: il mio ragazzo non mi vede spesso giù di corda e ci ha messo un po' a capire e questo per una serie di cose mal dette stava per rovinarci il fine settimana (anzi, un po' ce l'ha rovinato)
PPPPS: fortunatamente si è risolto tutto. Ho visto troppe volte nella mia famiglia musi lunghi per una cosa detta male, per una risposta brusca per non sapere che certe cose possono succedere e che nei silenzi si annidano pensieri che spesso sono dettati dalle nostre paure. E che (almeno io) tendo a far correre l'immaginazione anche troppo, non sempre a proposito. E a immaginarmi cose che non esistono. Preferisco parlarne subito, anche se non è facile mettere da parte la rabbia, la rivalsa, l'invidia, l'insicurezza e tutte queste belle cose che ci fanno solo star male e parlare con il cuore.
La vita è un continuo cambiamento di umore, è normale questo stato d'animo specialmente se si vive sotto stress.
RispondiEliminaUltimamente mi sento un po' come te, ma cerco di essere positivo. Non buttarti giù ;)
Grazie :) Anche sapere che quando hai una giornata no non stia capitando niente di anormale aiuta (almeno per me è così)
EliminaPoi lo stress anche a me non è che mi stia risparmiando nell'ultimo periodo.
infatti, siamo esseri umani, spesso terribilmente complicati, ma anche incredibilmente affascinanti per questo!
RispondiEliminaVero, forse i momenti brutti servono a farci gustare meglio quelli belli. Gli esseri umani sono così.
Elimina(e anche sullo scrivere vaccate non scherzano, vedi la frase sopra....)
Anche io mi associo al club dei lunatici e mal umorali. Son periodi, passerà. Magari il bel tempo ci aiuterà a ritrovare un pizzico di serenità :)
RispondiEliminaAssolutamente vero, (sono meteropatico quindi lo so bene)
EliminaE poi il bel tempo regala giornate all'aperto, magliette attillate, muscoli in bella vista, manzi da paura in spiaggia...gnam!
Già, qualcuno che ti vuole bene sinceramente! Uno che si mette lì, guardandoti negli occhi e ti permette di parlare, parlare e sfogarti, senza giudicarti!
RispondiEliminaEh, quanto vorrei anche io avere qualcuno così al mio fianco!
Elimina....
Scherzo, lui è tendenzialmente un po' mia madre (ovvero un po' cagacazzi in queste situazioni) ma alla fine mi vuol bene davvero e sa dimostrarmelo
E' normale, in una coppia ci sono anche i momenti così, che nascono dalle nostre paure ed insicurezze, ma il bello sta nel superare questi momenti bui, capendo che così si può contare sull'altra persona.
RispondiEliminaTi abbraccio forte. :)
E' facile andare daccordo quando non ci sono problemi e tutto fila liscio, c'è solo da divertirsi e fare sesso. E' quando ci sono casini che si vede se c'è qualcosa di più. (ovvio che se i casini sono tanto grossi o tanto spesso forse qualche domanda ce la si dovrebbe fare...
EliminaDevo ammettere che se io avessi la metà della saggezza che hai espresso con questo post avrei decisamente una vita più facile...
RispondiEliminaLe giornate no capitano a tutti anche perchè non si può controllare tutto nella vita, però se si ha la capacità di accorgersene e non farsene travolgere allora poi si riesce sempre a venirne a capo... in fondo tutte le giornate finiscono e anche quelle un pò così...
Le giornate no hanno anche un lato utile. Ti fanno capire che la felicità che provi nelle giornate si non è una cosa scontata, ma va conquistata.
EliminaSottoscrivo in pieno quello che dici sul controllo, non avrei saputo dirlo meglio
Andrà tutto bene. Ripetilo come un mantra e lasciati abbracciare. Io lo faccio anche se solo virtualmente. :*
RispondiEliminaEhi... tutto ok?
EliminaUn po' preso da stress, lavoro e qualche casino.
RispondiElimina(ammetto che il post poteva far pensare male, ma ormai quel periodo è passato :)
Grazie :)
:)
Elimina