domenica 21 aprile 2013

The gardener (2)

L'erba sta spuntando!
Si, il prato è proprio questo, non è un immagine di repertorio!

La settimana scorsa avevo passato la domenica a seminare un prato, ma non avrei mai creduto che in soli 7 giorni si vedessero di già dei risultati!

Non pensavo proprio di avere il pollice verde...

...inquietante, vero?

Adesso servirebbero solo delle siepi molto, molto alte attorno......

...e non aggiungo perchè...


PS: il mio ragazzo era anche piu stupito di me.
PPS: oggi c'e stato un po' di sole e ho costretto il mio ragazzo ad un ora di palestra in giardino. Ho scoperto che, anche se lui è un po' pampe(1) coi pesi, mi piace molto allenarmi assieme. Al punto che penso proprio che non rinnoverò l'abbonamento alla palestra per il periodo estivo...


PPPS: benvenuta estate!!!!, con i tuoi sole, mare, caldo, vita all'aperto, allenamenti al parco...


...bonazzi a petto nudo....
:o____

:D


(1) "pampe" in dialetto veneto si dice di uno un po' imbranato... :P

16 commenti:

  1. quindi il giardiniere ora non è soli il tipo della Coca light, ma ora anche tu. Bravo! Mi raccomando, il petto nudo per coltivare il giardino!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OVVIO!
      Sennò che gusto c'è!?
      (ovviamente quando ho fatto il lavoro la maglietta non l'avevo, anche perchè scavando con una vanga sotto il sole era meglio non tenerla addosso :P)

      Elimina
  2. No no l'abbonamento in palestra rinnovalo che il tuo ragazzo farà 2 allenamenti e poi ti manda a quel paese.. XD

    P.S. Ma "pampe" che vuol dire?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lui dice di no (sul mandarmi a quel paese dopo due allenamenti) (Gliel'ho appena chiesto)

      PS: in dialetto veneto pampe significa "un po' imbranato" :)

      Elimina
  3. non per smontarti ma far nascere un prato in stile canadese non è proprio una cosa complicata nel giardinaggio. Sono semi fatti proprio per germinare subito e ovunque (sono gli stessi del mangime per uccelli.. più o meno) xDDD
    Perito agrario e studente di agraria, certe cose le prendo come sfida personale :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, io da profano mi sono solo stupito della velocità :)
      E a dirla tutta ti assicuro che il risultato non era affatto garantito: per esempio non avevamo un rullo e mi sono adattato a schiacciare la terra coi piedi mentre tenevo un sacco da 30kg sulle spalle :P E poi c'erano un sacco di formiche che avevamo paura si sarebbero fatte le provviste per l'inverno con i nostri semi!

      Elimina
  4. Ciao "S",buon inizio di primavera.
    Quindi dopo il boscaiolo abbiamo anche l'Esse giardiniere,ma che bravo ragazzo.
    Devo farti i complimenti,certo Rafa ha ragione (naturalmente dal punto di vista dell'esperto agrario),può sembrare la cosa più banale del mondo,ma diventa comunque un "inno alla vita" quando da un fazzoletto di terra disastrato,e da un ingegnere (con le mani ancora vergini) si vede spuntar il primo timido filo d'erba...che fa dimenticare il dolorino della prima vescichetta da vangate (ne sono quasi certo) XD.
    E poi,quando con amore e per amore, si fanno cose che non si pensava neppure lontanamente di fare (figurarsi poi qualche anno fa).
    Sappiamo adesso che hai anche il ragazzo mezzo "imbranato"...e qui mi sa che c'è poco da fare...dovevi fare più attenzione alla scelta,ma evidentemente,il primo malcapitato ti è andato bene....si si,si sanno queste cose,dopo un po' si cominciano a valutare i difetti (tiè...prendi questa) XD
    Comunque,se ti ha promesso che continuerà,dagli fiducia,tuttalpiù lo scambi quest'estate con qualche gnocco (tu mettilo all'ingrasso almeno passerà per massiccio).
    Un abbraccio e......divertitevi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahh quindi pampe significa imbranato???

      Elimina
    2. Uhm, concordo su tutta la linea (anche se io lo direi in modo meno melodrammatico ;) Diciamo che il prato è bello perchè ci stanno legati dei bei ricordi :) (e se mi avessero detto che avrei fatto cose del genere col mio ragazzo un anno fa non ci avrei mai creduto)
      Sul fatto di essermi accontentato del primo: non direi, primo si, ma accontentato proprio no! E poi lo gnocco estivo a fine stagione rischia di essere un po' "frollato", io spero in qualcosa di più "solido" (in tutti i sensi :P)

      Elimina
    3. @NatoStanco: più o meno si, ma io non lo direi a un veneto, anche se la parola si usa poco anche da noi :P

      Elimina
  5. Mal che vada, se proprio gli allenamenti terminano subito per malavoglia, potrete sempre piantare una tenda da campeggio in quel giardino ed allenarvi in qualche altro modo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai! Pensa che CASUALMENTE ho una tenda in macchina! (e dico sul serio!)
      Comunque per quest'estate un qualcosa del genere (magari non nel giardino di casa) lo stavamo programmando. Vuoi mettere la sensazione del sole sulla pelle, su una coperta in un bel prato di montagna mentre fai "allenamento"? :)

      Elimina
  6. Io ho piantato la portulaca, attendo fiducioso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, quelli che chiamano fiori di vetro(e che mia madre assassinava ogni anno...) :)

      Elimina
  7. Nonostante capisca il dialetto veneto, ammetto di non aver mai sentito la parola pampe, anche se magari potrei averla sentita e non averci fatto caso.
    Sono stupito pure io di come la natura sbocci in così poco tempo!
    Gli alberi di fronte casa mia in poco più di una settimana si sono riempiti di foglie e di fiori, il sole mette di buon umore anche me! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, se non piovesse sempre! :(
      Non vedo l'ora di andare in spiaggia

      Elimina