lunedì 26 marzo 2012

Inizio?

Uhm, Innanzitutto ho capito una cosa fondamentale su di me: sono pigro. Due settimane, un sacco di idee e manco uno straccio di post.
Vabbè, intanto le idee mi son venute, poi sarà che lavoro fino alle 11 dalle 8:30 del mattino...

9 commenti:

  1. Che bello essere presente allo start up di un nuovo blog! Sembra un po' il varo di una nave. "Capovaro, ririposso andare?" "Vadi, signora contessa, vadi!" :)
    In bocca al lupo. Hai già un fan, non sei contento? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, da qualche parte bisogna pur iniziare, e io direi che conviene iniziare dall'inizio.
      Vediamo poi quel che ne verrà.
      Il titolo di guareschiana memoria a me piace molto: S è (guarda un po) la mia iniziale, considerato è quello che sono e sconsiderato è quello che (forse) dovrei diventare.

      PS:La scena che hai citato è epocale..."parte da 32 metri la servelloni mazzanti vien dal mare..." Speriamo che il mio blog faccia una fine migliore, dai :) Intanto ho capito come cambiare la foto del profilo, appena ho tempo (mai) capirò anche come fare post con immagini...

      Elimina
  2. Bella la fotina nuova!
    Per mettere le immagini è semplicissimo. Clicchi su "inserisci immagini" (chi l'avrebbe mai detto? ehehehe) scherzi a parte, se vuoi qualche dritta tecnica basta chiedere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, più che la parte tecnica su cui non dovrei avere grossi problemi ti chiederei lumi sulla parte "politica": vedo molti blogger che pubblicano una cosa tipo "questo blog non è una testata giornalistica, ecc" la devo mettere anche io? Per le immagini e similia: per il momento ho messo dei link che spero non diano problemi di copyrigth o simili, ci sono accortezze particolari? Cose così insomma....

      Elimina
    2. Non credo sia obbligatorio dire che "non viene aggiornato con periodicità e pertanto non è un giornale".
      È una precauzione, secondo me, inutile, ma siccome non comporta alcuno sforzo io l'ho messa (nella pagina "about me").

      Riguardo al copyright, le immagini che trovi in rete si intendono pubbliche, quindi teoricamente puoi usufruirne. In questo caso, è giusto che dai il modo a chi volesse chiederti di toglierle di poterti contattare.
      Ci sono siti in cui le immagini sono con licenza Creative Commons". Anche tu, se vuoi, puoi applicare quel tipo di licenza al tuo blog. In pratica, decidi se possono riportare il tuo testo/le tue immagini (citandoti), se possono manipolarli per creare una cosa diversa (ad esempio da un tuo post ne fanno un pezzo teatrale), sempre citandoti; o se invece non possono fare nulla senza il tuo consenso esplicito.

      Elimina
    3. PS. Ho visto che hai ancora le parole di verifica: dai retta a me, toglile. Io ho parecchie visite al blog ma non ho per niente spam, eppure non ho il "codice captcha". L'antispam di Google è sufficiente.
      Per toglierlo non serve più che fai l'operazione che avevo scritto nel post di giorni fa, basta che vai in bacheca - commenti e togli la richiesta di verifica parole.

      Elimina
    4. grazie delle info: ho già eliminato il captcha (che personalmente odio) o almeno spero...

      Elimina